5. Books of Doom (2005)
“Books of Doom” (2005-2006) è una miniserie che esplora le origini e il passato del Dottor Destino. Scritto da Ed Brubaker e illustrato da Sebastian Fiumara, questo racconto approfondisce il tormentato passato di Victor Von Doom, rivelando le radici della sua trasformazione in uno dei villain più iconici dell’Universo Marvel.
4. The infamous Iron Man (2016-2017)
Dopo gli eventi di Civil War II, il Dottor Destino cerca la redenzione impersonando Iron Man. Se volete saperne di più sul prossimo film della Marvel che vede Robert Downey Jr. tornare alla marvel non nel ruolo di Iron Man, ma come il nuovo Dottor Destino, dovete assolutamente leggere questo fumetto. La serie “The Infamous Iron Man” (2016-2017), scritta da Brian Michael Bendis e illustrata da Alex Maleev, esplora come Victor Von Doom, ora indossando l’armatura di Iron Man, cerca di riscattarsi e affrontare nuove sfide. Una lettura imperdibile per capire le connessioni tra i fumetti e l’evoluzione dei personaggi nella Marvel Cinematic Universe.
3. Secret Wars (2015)
“Secret Wars” (2015) è non solo essenziale per comprendere la nuova fase dell’Universo Marvel, ma anche una serie geniale che arricchisce profondamente il personaggio del Dottor Doom e lo lega agli Avengers. Scritto da Jonathan Hickman e magnificamente illustrato da Esad Ribić, questo evento epocale vede l’intero Multiverso Marvel collidere e ricomporsi su Battleworld, un pianeta creato dall’enigmatico Beyonder.
2. Triumph and Torment (1989)
Nella graphic novel “Doctor Strange and Doctor Doom: Triumph and Torment” (1989), i due potenti personaggi uniscono le forze in un’alleanza tanto improbabile quanto affascinante. Victor Von Doom, il sovrano di Latveria, chiede l’aiuto del Sorcerer Supreme, Doctor Strange, per liberare l’anima della sua defunta madre dalle grinfie di Mefisto, il signore degli inferi. La storia, scritta da Roger Stern e magnificamente illustrata da Mike Mignola e Mark Badger, è una combinazione perfetta di narrazione intensa e arte mozzafiato.
“Doomwar” (2010):
“Doomwar” (2010) è una miniserie in cui il Doctor Doom affronta gli X-Men, i Fantastici Quattro e altri eroi Marvel. In questa saga, Victor Von Doom cerca di ottenere il vibranio del Wakanda per diventare ancora più potente e minaccioso. Il piano di Doom lo mette direttamente in conflitto con alcuni dei più grandi eroi dell’Universo Marvel, portando a battaglie spettacolari e intrighi avvincenti. La miniserie è illustrata da Dioro Gil, noto per il suo stile dinamico e per altre opere come The Amazing Spider-Man e Black Panther.