Regali librosi e dove trovarli

Tutti noi abbiamo almeno un amico o un parente appassionato di lettura e ci siamo trovati nella situazione di non sapere proprio cosa regalargli.
Fare regali, si sa, non è sempre facile. Tra feste di Natale, compleanni, anniversari o semplici manifestazioni di affetto, le idee scarseggiano. Tutti noi vogliamo fare bella figura regalando qualcosa di originale e al tempo stesso utile, ma la parte più difficile è scegliere qualcosa che sia anche ben voluto dal festeggiato, e quando le possibilità di scelta sono così definite è anche più complicato. Per di più in tempi di Covid 19 è impossibile uscire di casa e cercare qualcosa nei negozi che possa ispirarci.
Che fare?
In questo Salotto la rassegnazione non è contemplata, ed è per questo che vogliamo proporvi idee regali per booklover!

IL libro: calma, calma. Aspettate a dire “come se non c’avessi pensato!”. Regalare un libro a chi è appassionato di lettura non è una soluzione banale come sembra, perché voi regalerete IL libro.

In quanto sfegatate lettrici, vi possiamo assicurare che ricevere un buon libro in regalo è sempre cosa gradita. Abbiamo sempre quel libro o quell’edizione che proprio ci mancano e desideriamo, oppure un autore in particolare di cui vorremmo tutti i libri ma che non compriamo subito. Se avete un budget ridotto, è la soluzione ideale anche per le vostre finanze. Potete permettevi di fare una spesa maggiore? Bene, potreste regalare qualche bella edizione del suo libro preferito oppure scegliere un’edizione illustrata o più particolare dei grandi classici della letteratura: noi proponiamo le edizioni pop up del Piccolo Principe e di Harry Potter (qua sotto vi lasciamo il video, è stupendo). Se invece a frenarvi è la paura di regalare un testo già presente nella sua collezione, potete sempre optare per un buono regalo da spendere nella sua libreria preferita. Infine, molti negozi in questo periodo di crisi Nazionale stanno incentivano i loro clienti a comprare online con tanti sconti su varie edizioni, alcuni anche con spedizione gratuita fino a fine Marzo!

Vi abbiamo convinti? No? Continuate a leggere allora per altre idee regali per booklover!

Uno scalda tazza: io ho personalmente regalato questo bellissimo aggeggio a Veronica ed è stato largamente gradito! Oltre ad essere esteticamente bello, chi non adora leggere un buon libro mentre sorseggia una tazza di té, cioccolata calda, o altro? E mentre ci perdiamo tra le pagine, non temete, resterà al caldo se lo appoggerete su questo scalda tazza! Inoltre, vi consiglio di girare per il sito di Legami perché ne ha di parecchi stili diversi uno più carino dell’altro.

Se lo scalda tazza è un regalo perfetto, perché non associarlo ad una tazza decorata? Ce ne sono molte con illustrazioni di libri o citazioni famose, ma potete anche cambiare tema a questo punto, e optare per qualcosa di personalizzato o una frase più adatta alla persona a cui state pensando. Noi amiamo le tazze di Mr. Wonderful, ma ce ne sono di carine anche su altri siti.

Se ancora non vi abbiamo convinto, potreste pensare a dei gadget per la lettura. Come ottime idee regali per booklover sono sicuramente da considerare segnalibri personalizzati, con disegni carini, citazioni, il nome del festeggiato o il suo segno zodiacale, anche fatti da voi!
Un altro ottimo strumento per gli appassionati dei libri è una praticissima luce da lettura, ormai ce ne sono ti ogni tipo e varietà, da quelle che si possono fermare direttamente sul libro, a quelle che si possono attaccare al cellulare.


Il vostro amico lettore è un pigro che ama passare la domenica sul divano, o peggio, sul letto? Allora un bel leggio è l’idea giusta che farà al caso suo, regolabile e con un pratico porta tazza. Noi lo adoriamo, e voi?

Per ora ci fermiamo qui, speriamo di avervi dato dei buoni consigli e idee. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

5 / 5. Totale voti: 1

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.