Tra poco è il compleanno del tuo amico/a stationary addicted e non sai proprio cosa regalargli? Volevi fare un pensierino originale a qualcuno ma non hai idee? Sei nel posto giusto!

Il modo migliore per fare un regalo ad un amico ossessionato dal Bullet Journal, o da qualsiasi articolo di cancelleria, è chiedere consiglio a chi ha la stessa mania.

Noi siamo delle vere patite: abbiamo un numero indefinito di agendine, innumerevoli set di pennarellini, penne per il lettering, timbri, washi tape e chi più ne ha più ne metta.

In questo articolo ci baseremo sulla nostra personale esperienza e ti daremo tanti consigli per idee regalo originali, degni di un vero stationary addicted!

I regali che tutti vorrebbero. Anche tu.

  • Carta puntinata nera
    Per chi ha un amico che possiede già un’agenda e non vuole ripetersi, proponiamo i pack di fogli singoli di carta nera. Qual è la particolarità di questa carta? Beh, è Nera! Può essere usata per creare intestazioni originali o per disegnare con penne bianche, il risultato sarà sicuramente stupefacente! Il regalo è adatto soprattutto per quelle persone che amano provare tutte le novità sul mercato.
  • Set di Fineliner + Brush pen PIGMA MICRON
    Questo è in assoluto uno dei miei set preferiti! Di ottima qualità, questi pennini stanno spopolando sempre di più sul web e per ovvie ragioni! In più, cliccando qui potete trovare lo specifico set a cui mi riferisco. Oltre ai fineliner qui c’è anche un Brush Pen per iniziare ad esercitarsi con il lettering. Non male, no?
  • Set di pennarelli a punta fine
    I fineliner sono un must-have di uno stationary addicted. Io ho personalmente ricevuto come regalo una confezione di ben 72 Fineliner di Arteza e l’ho apprezzato tantissimo. Pensate siano troppi? Vi sbagliate! Non sono mai abbastanza.
  • Adesivi
    Esistono kit di adesivi assortiti, in genere tematici, che chiunque desidererebbe. Anche tu. Ovviamente qui puoi sbizarrirti e passare da un kit vintage, disegni botanici o, perché no, a tema Harry Potter!
  • Stampante portatile
    Se hai un budget un po’ più alto o semplicemente vuoi fare un regalo di lusso, non posso che consigliarti una stampante portatile. Si tratta di una piccola stampante termica senza inchiostro, grande quanto il palmo di una mano. Sarà utilissima per personalizzare al 100% l’agenda. Si possono stampare immagini personali, direttamente dal telefono oppure intestazioni, frasi, liste e tanto altro. Ne esistono molte in commercio e io ne ho provata una sola, di cui sono parecchio soddisfatta. Vi lascio il link qui. Unica “pecca”: stampa solo in bianco e nero, ma si possono comprare anche dei rotoli di carta colorata!
  • Timbri vari
    Un modo molto originale per personalizzare il Bujo è usare i timbrini. Le lettere dell’alfabeto sono molto utili per creare frasi o intestazioni, ma in commercio ci sono moltissimi tipi di timbri: con numeri, disegni, forme geometriche e quant’altro. Io ho un set low budget di timbri comprato da Tiger e devo dire che sarei persa senza!
  • Washi Tapes
    I Washi Tapes sono dei rotolini di nastro adesivo, quasi sicuramente fatti di carta. La loro particolarità sta nel tipo di stampa che sceglierete. Una brevissima ricerca su Google vi farà capire che ce ne sono per tutti i gusti!
    Che siano monocromatici o con fantasia, sarà sicuramente un regalo gradito. Appartengono a quella categoria del “non sono mai abbastanza”
set per il bulleto journal

  • Agenda puntinata
    Se nessuna di queste idee ti soddisfa, non temere! Il regalo assolutamente infallibile è un’agendina. Non deluderai mai uno stationary addicted con questo regalo. Il layout che più si addice ad un patito di Bullet Journal è sicuramente quello puntinato, ma la scelta può variare tra la carta bianca, a righe o a quadretti. In questo articolo abbiamo selezionato quali sono le migliori agende per il Bullet Journal secondo noi e vi spieghiamo anche per quale motivo. Date uno sguardo!

Concludendo…

Hai trovato un’idea regalo che fa per il tuo amico/a stationary addicted?
Noi siamo sicure che avrai trovato qualcosa che hai desiderato anche tu. Quindi perché non provare a immergerti nel mondo del Bullet Journal? Per iniziare ti basta davvero poco (e te lo dimostriamo qui)!

Facci sapere quali sono i regali più apprezzati che hai ricevuto (o fatto) e quali sono invece i più desiderati con un commento qui sotto!

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

0 / 5. Totale voti: 0

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.