Salve a tutti!
Intanto vi ringraziamo di star leggendo queste parole, perché vuol dire che vi siete soffermati nel nostro salottino per fare quattro chiacchiere e per noi è la cosa più bella che possiate fare: regalarci una manciata del vostro tempo. Dunque, chi siamo? Passiamo ora alle presentazioni, vi raccontiamo un po’ di più sul nostro conto!

Ci conosciamo da circa 6 anni, e nonostante siamo nate e cresciute in posti diversi, a 400km di distanza, la nostra intesa si è mostrata fin da subito.
Condividiamo da sempre l’amore per la lettura: i libri ci hanno aiutate molto durante gli anni. Le molte storie che abbiamo letto ci hanno fatto viaggiare in posti in cui non puoi arrivare con un treno qualunque, ci hanno fatto conoscere persone meravigliose, ci hanno fatto ridere e piangere. Ma la cosa più importante di tutte: i libri ci hanno legate.
Nel corso degli anni la vita e i suoi impegni ci fanno avere sempre meno tempo da dedicare ai libri: tra lo studio e il lavoro è difficile metterci tutta la passione dell’adolescenza, ed è anche per questo motivo che abbiamo creato questo blog.

Per noi non è un semplice sito che parla di libri come molti altri, per noi è un luogo sicuro in cui chiacchierare con Voi, scambiarci pareri, fare nuove amicizie e aiutare tante altre persone che, come noi due, sono nate distanti ma l’universo vuole unire.

È tutto molto bello, ma chi siamo noi due?

Daphne: Sono una giovane studentessa universitaria. Ho scoperto la lettura all’età di 10 anni circa e ho cercato di mantenere viva questa passione nel tempo. Oltre la lettura ascolto molta musica e adoro guardare film di ogni genere.
Libro preferito: difficile da stabilire. Ho adorato molti libri di molti generi differenti e ci sono titoli che resteranno per sempre nel mio cuore. Posso dire che se dovessi fare una classifica, sicuramente includerei “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austine e “Norvegian Wood” di Murakami.
Autore più letto: ho letto molto di D. Safier, uno scrittore tedesco di una cinquantina di anni che scrive romanzi comici molto divertenti e freschi. Il più conosciuto è “L’orribile karma della formica”, del 2007 edito in Italia da Pickwick e Sperling.
Saga preferita: ovviamente Harry Potter. Adoro i libri, adoro i film, adoro la storia. Mi manca solo leggerla in lingua originale. La mia casata è Corvonero, il mio patronus un dolcissimo West Highland Terrier.

Veronica: Ho riscritto la mia presentazione non so quante volte. Ho provato parlando di quelli che erano i miei sogni, di quello che desideravo fare nella vita… ma alla fine ciò che sono non è altro che una ragazza fin troppo sensibile che ha sempre trovato un rifugio tra le pagine di un libro per evadere dalla realtà che mi circonda. Amo conoscere, esplorare nuove realtà e sono affascinata da quello che oggi credo sia uno dei più grandi misteri: la mente umana.
Ho un debole per la cancelleria, adoro le agendine di ogni tipo e il Bullet Journal non ha fatto eccezione.
Potete trovarmi anche su Goodreads!

Contatti

Se ti piacciono i nostri contenuti puoi seguirci anche sulla nostra pagina Instagram o su Facebook!
Puoi anche contattarci alla mail ilsalottoletterario.ilblog@gmail.com

Oppure iscriviti alla nostra Newsletter!

Salotto Letterario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.