Benvenuto nel nostro modesto Salotto Letterario, prego accomodati, c’è un posto anche per te. Noi siamo Daphne e Veronica, due carissime amiche e grandi appassionate di libri, arte e scrittura. Ci siamo conosciute nel lontano 2012 grazie ad un concorso di scrittura e ad una lettera di protesta, ma magari di questo parleremo più avanti. Ci siamo rincontrate su 20lines, un meraviglioso sito di scrittura che purtroppo ha chiuso diverso tempo fa, ma che spero qualcuno di voi conosca perché è riuscito ad unire le anime di tanti sognatori, comprese le nostre.

Già da tempo siamo attive su altri social, pubblichiamo da qualche annetto i nostri acquisti librosi e le letture concluse su Instagram. Abbiamo cercato sempre uno spunto di riflessione e conversazione con i nostri Followers, così abbiamo deciso di creare il Salotto Letterario per condividere con Te i nostri interessi in un ambiente sereno e amichevole.
Tra una tazza di té e un cioccolatino parleremo dei libri che abbiamo amato o che ancora dobbiamo leggere, di nuove uscite, curiosità librose, ma anche della nostra passione per il Bullet Journal, che abbiamo plasmato sul nostro stile e sulla nostra confusione. Qui ci saranno scambi di idee su ogni argomento e conversazioni che speriamo saranno stimolanti per te e per noi.

Pubblicheremo un post a settimana, ogni sabato, sperando di coinvolgerti con un sorriso. Siamo ancora in fase di assestamento, quindi saremo felici di ricevere spunti e idee, critiche costruttive o anche solo un breve saluto per poterci conoscere.
Per ora ci salutiamo, ma il nostro Salotto Letterario ti aspetterà qui, tra una settimana. Se vorrai restare, ne saremo felici; se preferisci andare via, ci sarà sempre un posto per te proprio lì, vicino al caminetto, e speriamo di poterti rivedere un giorno, magari in compagnia di qualche tuo amico.

Salotto Letterario
Daphne e Veronica

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

4.6 / 5. Totale voti: 7

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

6 Commenti on Benvenuto nel nostro Salotto Letterario

  1. Ciao ragazze , brave io do ripetizioni in letteratura italiana e inglese, storia e filo. Quindi sono molto vicina al vostro mondo.
    Spero di leggete leggere qualcosa ancora. Nel frattempo un abbraccio

    • Grazie mille a te! Speriamo anche noi di rivederti qui e che ciò che scriveremo ti piacerà. A presto!
      D&V

  2. Bellissima iniziativa!! Non perdiamo il fascino della lettura , il perdersi in storie fantastiche . L’odore delle pagine di un libro nuovo…. GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.