Buon 2024!

Un altro anno è passato, concluso portandosi dietro alcuni traguardi, alcuni nuovi inizi. Questo è stato l’anno in cui abbiamo chiuso con una parte della nostra vita (qualcuno infatti si è laureato), ma mettendoci davanti a una nuova sfida. Questo è stato l’anno dove, dopo tantissimo tempo, siamo riuscite a rivederci e a passare qualche giorno insieme, dove abbiamo messo giù piani e obiettivi. E alcuni abbiamo finito con il non rispettarli, ma altri stanno progredendo e stanno sbocciando novità sia per noi, sia per voi che ci leggete. Presto arriveranno aggiornamenti al riguardo, non temete.

Non vogliamo fare statistiche o mettere in fila numeri per questo 2023, le sfide di lettura non sono cose che fanno per noi. Non ci interessa di leggere 100 libri se poi nessuno di questi ci soddisfa o ci emoziona. Preferiamo leggere piccoli editori che mettono cura e passione nel loro lavoro. Preferiamo leggere emergenti che dedicano mesi, anni per riuscire a tirar fuori la versione migliore della loro storia. Preferiamo leggere scrittori che hanno segnato la storia della letteratura e capirne il perché. Preferiamo leggere qualcosa che abbia valore, non importa se sono solo una decina di libri. Quello che ci piacerebbe far passare a chi ci segue è proprio questo: non sono i numeri che fanno di voi un lettore o una lettrice, ma è la passione e l’emozione che ricavate dalle pagine che leggete.

Sicuramente però vi consigliamo quei libri che abbiamo letto nel 2023 e che ci sono davvero piaciuti:

I Migliori di Veronica:
  • Costruisci la tua casa intorno al mio corpo, Violet Kupersmith – NNEditore
  • I Salici, Blackwood – ABEditore
  • Detriti, Giuliana Leone – Lumien
  • Il Citofono, Zygmunt Miloszewski – Voland
I Migliori di Daphne:
  • La cronologia dell’acqua, Lidia Yuknavitch – Edizioni Nottetempo
  • Se i gatti scomparissero dal mondo, Genki Kawamura – Einaudi

E per il 2024?

Per il 2024 invece abbiamo molti buoni propositi, ma soprattutto un grande obiettivo. Che facciamo, lo diciamo? Dai sì, lo diciamo.

Ebbene, per questo 2024 vogliamo iniziare ad aprire una serie di servizi per gli scrittori che ci seguono. Oltre alle recensioni dedicate agli esordienti, vogliamo iniziare a fornire servizi di valutazioni di manoscritti e di editing.

Forniremo tutti i dettagli in seguito, non appena anche noi saremo organizzate come si deve e saremo in grado di offrirvi il meglio.

Per altri programmi che abbiamo in previsione per quest’anno, sicuramente abbiamo intenzione di vederci al Salone del Libro di Torino, sperando di poterci stare per almeno due giorni, verosimilmente la domenica e il lunedì. Anche per questo vi terremo aggiornati sul nostro profilo Insta, così da non perdervi niente!

Quindi vi salutiamo così, augurandovi un buon anno e che tutti i vostri obiettivi e sogni si possano realizzare, con dedizione e costanza potete farcela! Non mollate mai!

Buon 2024 da Daphne e Veronica!

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

0 / 5. Totale voti: 0

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.