Sappiamo tutti quanto siano difficili questi giorni da Covid 19, dobbiamo stare in casa e, soprattutto per i più iperattivi, non è facile. Ammetto che per me, pigra e antisportiva, stare sul divano a leggere tutto il giorno non è affatto male, ma noi vi pensiamo e quindi vi regaliamo qualche spunto per sfruttare al meglio il vostro tempo in queste settimane.

  • Ovviamente leggere! Smaltire quella pericolante pila sul comodino, oppure prendere quel libro che è sempre stato troppo impegnativo da leggere la sera dopo il lavoro, o l’università. Se cercate qualche consiglio invece visitate la nostra pagina Instagram o leggete le recensioni che abbiamo pubblicato.
  • I film ci fanno sempre molta compagnia, e in tempo di panico da Covid 19 consiglierei la vecchia trilogia di Mad Max, un distopico davvero originale. Se invece volete allentare la tensione potete dedicarvi a qualche sitcom dalle sei stagioni in su. La mia preferita è Friends.
  • Vi ricordate quanto sognavate imparare a suonare “quello strumento che vi hanno regalato 6 anni fa” e che avete solo guardato da lontano? Beh, potrebbe essere il momento giusto, ormai con le applicazioni su cellulare si può iniziare a far pratica per suonare qualsiasi cosa!
  • Un’attività che trovo molto rilassante è disegnare, occupa ore intere senza che tu te ne accorga. Se poi non siete grandi disegnatori, ma vi piace colorare, non posso che consigliarvi i libri da colorare di Kerby Rosanes, un illustratore davvero fantastico! I suoi libri sono in vendita su Amazon.
  • Per chi, come me, è una schiappa in cucina, è il momento di sperimentare e provare qualche ricetta, per esempio una bella torta di mele da condividere in famiglia.
  • Chi di voi ama i libri pop-up? Bene, se avete un minimo di manualità potete guardarvi qualche bel video e imparare, non dico a fare un libro intero, ma qualche bel bigliettino pop-up da sfoggiare al prossimo compleanno!
  • Per i più attivi resta sempre la possibilità di fare un po’ di attività fisica in casa. Internet ormai ci permette un’infinità di scelte e non manca certo di video e tutorial per fare esercizi in casa. Personalmente mi piace dedicarmi a qualche sessione di yoga e trovo il canale di Boho Beautiful davvero ben strutturato e piacevole. C’è anche questa 30 Days of Yoga che ho apprezzato tantissimo.

Queste sono solo alcune idee per passare il tempo in casa, quello che noi stiamo facendo. Voi come state vivendo queste settimane? Raccontateci come state passando il tempo e se avete idee condividetele con noi!

#iorestoacasa

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

5 / 5. Totale voti: 1

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.