Una piccola introduzione

Seguo la pagina di worry_lines su Instagram da tempo, e appena ho saputa che avrebbe pubblicato un suo libro illustrato mi sono convinta a prenderlo. Sono davvero soddisfatta di questa breve lettura, infatti da quando l’ho ricevuto l’ho riletto già un paio volte!

Piccolo disclaimer: l’autore mi ha specificato di rifersi a worry_lines con il pronome they/them. Non ho trovato un modo per rendere al meglio questa richiesta in italiano, pertanto ho utilizzato il maschile.
Questo appunto serve per rendere, in qualche modo, la sua volontà.

Recensione

Questo libro parla di Worry (paura/preoccupazione), Hope (speranza) e dell’autore stesso, nella strada verso la stesura del libro che abbiamo tra le mani. La storia che leggiamo ha inizio dal momento in cui l’autore ha deciso di scrivere il libro fino al momento in cui il suo sogno si realizza. Ma come con tutti i grandi sogni, la strada per raggiungere i nostri obiettivi è disseminata di ansie, paure, dubbi.

La cosa che più ho apprezzato di questo libro è la semplicità con cui worry_lines parla delle sue ansie e delle sue paure. Si mette a nudo per noi lettori, nonostante la paura di essere giudicato negativamente per la sua arte. Questa cosa dimostra un grande coraggio e soprattutto dà coraggio a chi, a volte, è troppo insicuro e spaventato per mettersi in gioco nella vita.

Questo libro per me è stata davvero una lettura edificante. Mi ha fatto sorridere, intenerire, e ho visto quante delle emozioni che spesso provo, non le provo solo io.

E forse è proprio questo il messaggio di worry_lines: non sei solo. Non sei l’unico a provare certe emozioni e sensazioni negative, anzi. Avere ansia di mettersi in gioco, paura del fallimento, sono sensazioni del tutto comprensibili. Ciò che conta è riuscire in qualche modo a demistificare la paura. Parlare di Worry, umanizzarlo, aiuta il nostro autore ad andare avanti nella ricerca di Hope, della speranza. E così, anche io e anche tu, dobbiamo superare le nostre paure e non smettere mai di credere in noi stessi e avere speranza.

Quindi sì, ti consiglio questo libro. Questo libro è per te, e sono certa che lo troverai rassicurante.

#insidethebook: le illustrazioni di worry_lines

Qui troverete alcune delle illustrazioni di worry_lines presenti nel libro, prese direttamente dalla sua pagina Instagram. Molte altre invece non le ha mai pubblicate e non vi rovinerò la sorpresa di vederle per la prima volta durante la lettura del libro!

Link utili

Sito web dell’autore

Pagina IG di worry_lines

Questo articolo ti è piaciuto?

Premi una stellina per votare!

0 / 5. Totale voti: 0

Se questo articolo ti è piaciuto...

Seguici sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.